itenfrdejaptrorues

  Visitatori:

Archivio News

INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO AMBIENTALE

immaginiIl Parco Nazionale dell’Alta Murgia invita le Amministrazioni locali a presentare progetti per il miglioramento ambientale delle proprietà pubbliche nell’area protetta. E’ un’iniziativa di notevole importanza perché responsabilizza i Comuni nella gestione del territorio extraurbano e del patrimonio pubblico solitamente in abbandono. L’importo complessivo stanziato dall’Ente è di 600mila Euro. Il termine per la presentazione dei progetti scade alle ore 12:00 del 14 giugno 2010.


Gli interventi finanziabili riguardano:
  1. gestione di aree boschive mediante progetti di selvicoltura naturalistica dimostrativi (lotti sperimentali);
  2. recupero e restauro naturalistico e paesaggistico di terreni saldi trasformati mediante frantumazione meccanica della roccia calcarea (spietramento) (lotti sperimentali);
  3. opere di manutenzione ordinaria e straordinaria degli itinerari escursionistici, trekking e bici del Parco con l’apposizione della segnaletica indicatrice, di localizzazione e di stazionamento.

Per l’affidamento dei lavori e per la realizzazione degli stessi le Amministrazioni comunali procederanno secondo la vigente disciplina in materia di appalti pubblici e possono far ricorso a quanto previsto dall’art. 15 del Decreto Legislativo 18 maggio 2001, n. 228 e successive modificazioni ed integrazioni, con il coinvolgimento degli imprenditori agricoli singoli o associati.

La composizione dell’elenco degli ammessi avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda che sarà a tal fine acquisita allo specifico protocollo dell’Ente al momento della consegna di tutti i documenti richiesti inizialmente o per successiva integrazione. Ove le istanze ammesse superino lo stanziamento previsto, si procederà con integrazione finanziaria nel successivo bilancio dell’Ente.

Per qualsiasi informazione rivolgersi al n. tel. 080 326 22 68 ovvero presso la sede dell’Ente dal martedì al giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.) è l’Arch. Mariagiovanna Dell’Aglio: indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

-- AVVISO PUBBLICO

-- DISCIPLINARE


Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn