itenfrdejaptrorues

  Visitatori:

Archivio News

PROMOTING MY ASPIRING GEOPARK - PROROGA TERMINI ALLE ORE 17:00 DEL 23 MARZO 2021

Concorso Studentesco del Parco Nazionale dell’Alta Murgia nell’ambito del progetto P.A.T.H. finanziato dal programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014/2020

L’avviso “Promoting_my_aspiring_geopark” per l’ideazione del logo di candidatura a Geoparco-Unesco nell’ambito del progetto P.A.T.H. “Promoting Area Attractiveness through Hiking and Introducing a Different Touristic Approach”, è destinato alle classi di ragazzi di età compresa tra i 13 ed i 19 anni dei Comuni ricadenti nell’area del Parco. La finalità è coinvolgere gli studenti nell’ideazione di un logo rappresentativo del patrimonio geologico del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, che accompagni la candidatura del Parco a Geoparco UNESCO avviata in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell'Università di Bari, per lo studio e la valorizzazione dei geositi presenti. Un concorso a premi organizzato nell’ambito del progetto P.A.T.H. “Promoting Area Attractiveness through Hiking and Introducing a Different Touristic Approach” e destinato alle classi di ragazzi di età compresa tra i 13 e i 19 anni.
L'oggetto del contest è la creazione di un logo originale che raffiguri, attraverso immagini grafiche creative, uno o più geositi del Parco tra quelli promossi dagli itinerari dal progetto P.A.T.H., con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere il vasto patrimonio geologico dell’Alta Murgia che comprende elementi di geodiversità di interesse mondiale.
L’attività rientra nel progetto P.A.T.H. finanziato nell’ambito dell’Asse Prioritario 2 “Gestione Ambientale integrata” del Programma Interreg V-A Grecia-Italia, che ha lo scopo di creare nuovi percorsi tematici nella Grecia Occidentale e in Puglia per offrire ai visitatori la possibilità di scoprire bellezze naturali, zone umide, aree ricche di biodiversità e punti di interesse socio-culturale. Ciò attraverso la definizione di una strategia di crescita transfrontaliera tra la Puglia e la Grecia indirizzata allo sviluppo di un’economia dinamica basata su sistemi smart, sostenibili e inclusivi per migliorare la qualità della vita in queste regioni.

AVVISO CONTEST PATH - MODELLO DI DOMANDAITINERARI PATH E PUNTI DI INTERESSE
 
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn