itenfrdejaptrorues

  Visitatori:

Archivio News

Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia patrocina il concorso fotografico “Obiettivo Terra”

Anche quest’anno il Parco Nazionale dell’Alta Murgia patrocina il concorso fotografico “Obiettivo Terra”, giunto alla decima edizione e promosso dalla Fondazione UniVerde in collaborazione con la Società Geografica Italiana Onlus.
Il concorso geografico-ambientale è indetto in occasione della Giornata Mondiale della Terra che, ogni anno, si celebra il 22 aprile, ed ha l’obiettivo di sostenere le Aree Protette italiane nel faticoso compito di difesa, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale e, con esso, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali custoditi dai Parchi nazionali, regionali ed interregionali e dalle Aree Marine Protette d’Italia, favorendo la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile e la concreta transizione all’economia circolare. La partecipazione al concorso è completamente gratuita.
È ammessa la candidatura di una sola fotografia a colori che dovrà necessariamente rappresentare un’immagine di un Parco Nazionale, Regionale o interregionale italiano o di un’Area Marina Protetta.
Le fotografie, che dovranno rispettare le caratteristiche tecniche previste dal regolamento (allegato in fondo a questo articolo), dovranno essere inviate attraverso il sito www.obiettivoterra.eu entro il 21 marzo 2019.
Al vincitore del concorso sarà assegnato un premio di 1.000,00 euro e gli verrà donata una targa-ricordo dai soggetti promotori. La fotografia vincitrice, inoltre, sarà esposta in gigantografia a Roma dove, il 19 aprile 2019, si terrà la cerimonia di premiazione con la consegna del premio.

Regolamento - Scheda
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn